Gli Amici del Campus
Il CAMPUS DELLE ARTI è un’avventura che da vent’anni incarna il sogno di avvicinare i giovani alla musica.
Crediamo fermamente che l’educazione alla musica “di qualità” sia un potente stimolo per acquisire una visione e una percezione più sensibile e profonda del vivere, dando al contempo la possibilità di sottrarre alla solitudine e a contesti disfunzionali i ragazzi che sono il futuro della nostra società.
E’ con questo intento che, a supporto del Campus, per volontà di un gruppo di genitori e di appassionati è nata nel 2009 l’Associazione Amici del Campus delle Arti.
Per noi e per i nostri ragazzi, il CAMPUS rappresenta una splendida occasione di crescita condividendo passioni e momenti importanti dello stare insieme e per questo noi associati mettiamo a disposizione la nostra esperienza, attività di volontariato e risorse finanziarie.
Tanti tra professionisti, Aziende, Enti ed amici hanno sostenuto l’Associazione Amici del Campus delle Arti.
Tra loro meritoria è l’azione del Gruppo di Solidarietà dei Dipendenti della Camera dei Deputati nel contribuire a realizzare il nostro ideale che la musica è per tutti.
Anche quest’anno, forti del successo ottenuto in termini di partecipazione nelle ultime edizioni, il Campus si svolgerà in Veneto, nella splendida e suggestiva cornice di Bassano del Grappa in provincia di Vicenza: città di antiche origini, di forti tradizioni e ricca di storia anche recente. La si può raggiungere sia in treno sia in auto da Padova lungo la strada statale Valsugana.
Non dimentichiamo, però, l’esperienza maturata nelle città che ci hanno ospitato e ci hanno visto nascere e crescere: di San Gemini e Tuscania conserviamo non solo splendidi ricordi ma anche manteniamo rapporti cordiali.
Confidiamo, per la prossima edizione, che tutti i nostri sostenitori e interlocutori istituzionali confermino l’apprezzamento per l’operato e continuino a riporre in noi ampia fiducia per il futuro.
“DOVE C’È MUSICA NON PUÒ ESSERCI NULLA DI CATTIVO”
FACCIAMO NOSTRE LE PAROLE DEL DON CHISCIOTTE DI CERVANTES RINNOVANDO L’IMPEGNO CHE, ANCHE ATTRAVERSO LA MUSICA, SI DIA CONCRETEZZA AL BISOGNO QUOTIDIANO DEL BELLO E DEL GIUSTO.
Chi ha sostenuto sino ad ora gli Amici del Campus?
La nostra attività è stata finora possibile grazie a chi, come te, ha messo a disposizione il proprio tempo e a chi, amici, Aziende ed Enti, ha creduto e contribuito al nostro progetto con finanziamenti. Tra i promotori del progetto vogliamo citare: Francesco Angeleri, Laura Maria Berti, Franco Bixio, Maurizio Bottari, Piermarino Cella, Luciano Cesarini, Maria Pia e Franco Cunillo, Carla Donadio, Marcella Faletra, Alessandro Fusillo, Franco Ilardo e Laura Mariotti, Eleonora Malavasi, Stefano Marrone, Francesco Mautone, Mauro Paci, Marco Violati, oltre a tanti altri appassionati di musica.
Come posso contribuire?
Potrai diventare direttamente Socio della Associazione Amici del Campus delle Arti compilando il modulo d’iscrizione.
L’iscrizione all’associazione è compresa nelle quote dei corsi estivi del Campus delle Arti.
Scarica qui il modulo di iscrizione all’associazione
Coordinate Bancarie:
Beneficiario: Associazione Amici del Campus delle Arti
Codice fiscale: 01430970556
IBAN: IT71 O (O di Otranto) 030 6909 6061 0000 0010 256
Banca: Intesa Sanpaolo
BIC/SWIFT: BCITITMM
Causale: “Quota associativa [tipologia socio], Nome Cognome”
Si prega di inviare via email il modulo di iscrizione firmato e la ricevuta del bonifico scannerizzati a: organizzazione.campusdellearti@gmail.com.
È anche possibile iscriversi digitalmente compilando il modulo online. Basta fare clic su ‘Associati’, a condizione di possedere un indirizzo email valido.
A chi andrà il mio contributo?
Il tuo contributo sarà destinato a giovani musicisti e in particolar modo a chi, pur avendo la capacità ed il valore di proseguire gli studi musicali, spesso non può permetterselo.
Ricordando a tutti coloro che vorranno diventare nostri sostenitori che gli “Amici del Campus delle Arti” è una Associazione senza scopo di lucro, il cui fine è “promuovere, sostenere e diffondere con qualsiasi modalità la cultura musicale, scientifica, letteraria ed artistica in genere…”. Per questo il tuo contributo sarà devoluto per le attività dell’associazione a sostegno della formazione e promozione dei giovani musicisti.
Socio Ordinario
Versa la quota di iscrizione annualmente stabilita dal Consiglio direttivo per il 2024
Socio Sostenitore
Oltre la quota ordinaria, eroga contribuzioni volontarie straordinarie
La suddetta categorizzazione degli associati non comporta alcun tipo di trattamento differenziale in virtù dell’ammontare della quota versata.