Nimrod Guez
Nimrod Guez è nato in Israele nel 1977. All’età di sette anni ha iniziato a suonare il violino. I suoi insegnanti sono stati Nahum Liebermann, Ilona Feher, Shlomo Tintpulver e Haim Taub.
Dopo aver incontrato Tabea Zimmermann all’età di 16 anni, ha deciso di passare alla viola e ha iniziato a studiare nel suo corso all’Università di Musica e Arti Performative di Francoforte nel 1996. Dopo cinque anni, nel 2001 si è trasferito a Lubecca e ha proseguito gli studi nella classe di violino del Professor Nora Chastain.
Parallelamente agli studi di violino, Nimrod Guez ha frequentato i corsi di viola con il Professor Barbara Westphal dal 2002 al 2004.
Nimrod Guez è stato vincitore del primo premio al concorso “Aviv” nel 2002.
Nel 2005 è diventato il primo violista principale al Gewandhaus Orchester di Lipsia. Dal 2008 al 2012 ha ricoperto lo stesso ruolo presso il Symphonieorchester des Bayerischen Rundfunks. Inoltre, ha suonato come caposezione della viola nell’Orchestra da Camera d’Europa con regolarità. Per la sua grande passione per la musica antica, dal 2010 suona il violino barocco. Con i musicisti dell’Orchestra Sinfonica della Radio Bavarese ha fondato “L’accademia giocosa”, un ensemble di musica antica.
Nel 2012, Nimrod Guez è stato nominato professore di viola presso l’Università di Musica di Würzburg.
Nimrod Guez si esibisce come solista di violino, viola e violino barocco. È un musicista molto ricercato per la musica da camera. Suona al fianco di artisti noti come Janine Jansen, Vilde Frang, Liza Ferschtman, Sebastian Klinger, Nicolas Altstaedt e Maximilian Hornung in vari festival, come l'”Utrecht Kamermuziek Festival” (NL), il “Lockenhaus Chamber Music Festival” (AT) e “ErstKlassik” (Sarnersee, CH).

TITOLI
- Docente Viola
PREMI E RICONOSCIMENTI
- Vincitore concorso “Aviv” 2002
- Primo violista al Gewandhaus Orchester di Lipsia
CONTATTA L’INSEGNANTE