
Flauto
Si è diplomato a pieni voti al Conservatorio “ G. Verdi “ di Torino con A. Evangelisti e alla Accademia Perosi di Biella con P. L. Graf conseguendo il diploma superiore con Lode. Successivamente ha proseguito gli studi con James Galway.
Vincitore di numerosi concorsi , Manta, Stresa, ”Rassegna Giovani Interpreti“ di RAI 1 e presso le orchestre sinfoniche RAI di Torino e Angelicum di Milano, ha inciso per Fonit-Cetra, Tactus, Rainbow, Nalesso rec. Denon e registrato per numerosi emittenti televisive e radiofoniche nazionale ed estere.
Ha suonato come solista e in formazioni cameristiche per importanti società e Festivals internazionali quali: Evian, Montreaux, Zagabria, Plovdiv, Montepulciano, Settembre Musica, Cervo Ligure, Lancut, Falaut Campus, European Flute Festival in Francoforte, Galway Flute Festival Weggis e molti altri.
Tiene numerose Master Class e corsi annuali, ha fatto parte di numerose giurie di concorsi e collaborato con riviste specializzate. Ha pubblicato il libro “ Cantabile è….Flauto”.
Ha collaborato come primo flauto con le orchestre Rai e Regio di Torino , l’Orchestra Internazionale d’Italia. L’Orchestra d’archi italiana. l’Orchestra da camera di Padova, I Solisti Veneti, l’Orchestra del Teatro di Cagliari, l’Orchestra Filarmonica di Torino Antidogma Musica, Camerata Casella, Musica Insieme di Cremona e con molti musicisti come L. Laskine, R.Veyron La Croix, W.Miculca, E.Pidò, D. Renzetti, A Sacchetti, W Mendelshon, Solisti di Salisburgo.
E’ docente di flauto al Conservatorio “Pollini“ di Padova e Primo Flauto dell’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta.
