Julia Dinerstein

HomeJulia Dinerstein

Viola

Julia Dinerstein è uno degli insegnanti di viola più importanti dei Paesi Bassi. Lavora presso il Conservatorio di Rotterdam, Conservatorio ARTEZ in Arnhem e Zwolle, Conservatorio di Maastricht, il Hellendaal Musica Institut (Rottedam) e l’Accademia per il talento musicale (Utrecht). Julia tiene regolarmente corsi di perfezionamento estivi in ​​Francia, Spagna, Stati Uniti, Cina e Italia. Un gran numero di alunni e studenti di Julia divengono vincitori di concorsi nazionali e internazionali di Viola.

Julia ha studiato violino al Conservatorio Tchaikovsky di Mosca con Elizabetha Gilels e Andrei Korsakov, in seguito ha studiato viola presso il Conservatorio di Maastricht con Michael Kugel (Laurea da Solista con lode).

Come solista e in ensemble ha partecipato a festival internazionali in Europa, America ed Estremo Oriente, dove ha suonato con Dmitri Sitkovetski, Daniel Rowland, Priya Mitchell, Niek de Groot, Michael Kugel. Dal 2002 Julia vive a L’Aia, Paesi Bassi e interpreta numerosi recital e concerti di musica da camera, tra gli altri come membro di The Hague String Trio e Zemtsov Viola Quartetto.

Julia ha lavorato come violista ospite principale al Limburg Symphony Orchestra, Olanda Symphonia (Olanda), fiammingo Philharmonic, Bruxelles Philharmonic e De Munt Orchestra (Belgio) tra gli altri.
Julia è il vincitore del 2 ° Premio al Beethoven Int. Viola Competition (Austria).