fbpx

LORIS ANTIGA

HomeI MaestriLORIS ANTIGA

Corno

Loris Antiga, uno dei cornisti più rappresentativi d’Italia, ha suonato con la London Symphony Orchestra, la Chamber Orchestra of Europe ed è stato scelto dal maestro Claudio Abbado per il progetto Orchestra Mozart.
Dopo aver terminato gli studi in Italia con il Maestro Guido Corti, si è perfezionato a Chicago con Dale Clevenger e Arnold Jacobs. Ha suonato in qualità di primo corno con il Teatro alla Scala e con la Filarmonica della Scala, Maggio Musicale Fiorentino, Ensemble Modern Francoforte, Orchestra della Radio Svizzera Italiana, Malaysian Philharmonic Orchestra e collaborato con le più importanti Istituzioni Liriche e Sinfoniche Italiane.
Dal 2001 suona stabilmente al Gran Teatro La Fenice. Ha suonato sotto la Direzione di R.Muti, S.Bychkov, A.Pappano, V.Gergiev, A.Gardiner, C.Thielemann, F.Luisi, Z.Mehta, D.Barenboim, B. Haitink. Membro fondatore del Brassoperà con cui ha inciso per l’etichetta Summit Records (www.brassopera.it). Molto attratto dalla musica da camera è stato invitato a numerosi Festival, tra i quali Lione, Pisa, Stresa, Lugano, Ravello ecc.
Tiene regolarmente Master Class in tutto il mondo, Giappone, Brasile, Stati Uniti, Cina, Spagna. Viene regolarmente invitato ad esibirsi come solista in Giappone e Stati Uniti. Paxman Artist