KONSTANTIN BOGINO

HomeI MaestriKONSTANTIN BOGINO

boginoPianoforte

Pianista, è il rappresentante della quarta generazione di una famiglia di musicisti moscoviti uniti in legami di profonda amicizia a S. Richter, E. Gilels,  A. Rubinstein e A. B. Michelangeli nomi che hanno senza dubbio influenzato la sua formazione musicale.

Dal 1973 al 1978 è stato professore al Conservatorio “Gnessinih” di Mosca e si esibisce in più di 300 concerti come solista, in duo con la celebre violinista Marina Kozolupova e con il leggendario Trio Tchaikovski del quale è stato fondatore.
Vincitore del Concorso Internazionale di Monaco – ARD e del Grand Prix – “V. Gui” di Firenze in duo con il violinista russo Pavel Vernikov si è esibito nelle sale più prestigiose del mondo come solista e in formazioni da camera con artisti del calibro di N. Gutmann, Y. Bashmet, M. Vitas, O. Kagan, P. Gallois, E. Pahud, E. Brunner, V. Mullova.

Dedica gran parte della sua attività alla didattica pianistica svolgendo Masterclass nei più importanti Conservatori e Accademie del mondo. Attualmente tiene corsi di perfezionamento annuali presso le Accademie Internazionali Cabrini di Roma, Bergamo e Helsinki – Espoo.