Concorso “Premio Campus delle Arti”

HomeConcorso “Premio Campus delle Arti”

Tra gli obiettivi del Campus delle Arti ha grande importanza la valorizzazione dell’eccellenza.

Premio Campus delle Arti

Istituiti nel 2013 i Concerti Premio e le Registrazioni Musikstrasse hanno reso protagonisti 37 giovani musicisti del Campus che hanno avuto la possibilità di esibirsi in 127 Concerti in Italia e 29 all’Estero ed effettuare 15 Registrazioni professionali.

La selezione per l’assegnazione dei premi avverrà durante il 28 luglio.

Il concorso è aperto a tutti gli studenti del Campus delle Arti che, al momento dell’iscrizione, non abbiamo compiuto il 30esimo anno d’età. Possono partecipare solisti e formazioni cameristiche che eseguiranno uno o più brani del loro repertorio per la durata massima di 10 minuti. I solisti si potranno avvalere di pianisti accompagnatori forniti dal Campus, da segnalare all’atto dell’iscrizione e inviando le parti entro e non oltre il 01 luglio.
La sera del 28 luglio i migliori partecipanti si esibiranno al Galà di Premiazione inserito nel cartellone del CampusFestival, con la possibilità di vincere il Premio del Pubblico e dei concerti extra.

I vincitori delle precedenti edizioni potranno partecipare nuovamente l’anno seguente in una formazione differente. Per partecipare con la stessa formazione (solista o ensemble da camera) sarà necessario aspettare almeno tre edizioni dall’edizione dove si è risultati vincitori.

I premi saranno assegnati ad insindacabile giudizio della Commissione, composta dal Direttore artistico, e da musicisti di chiara fama. La commissione si riserva inoltre la facoltà di non assegnare tutti i premi.

Quota di partecipazione 30 euro. Termine di scadenza per presentare le domande 18 giugno