Concerti e Borse di Studio

HomeConcerti e Borse di Studio

È tradizione consolidata sin dal 2004 che il Campus delle Arti abbia tra i suoi obiettivi sia il sogno che la musica è per tutti sia la valorizzazione dell’eccellenza.

Diverse sono le opportunità che il Campus offre ai ragazzi.

Borse di Solidarietà

Il Gruppo di Solidarietà dei Dipendenti della Camera dei Deputati offre ogni anno borse di studio per donare a tutti la possibilità di vivere un’esperienza unica, di crescita umana attraverso la musica e l’arte.

L’assegnazione di queste borse viene stabilita da una Commissione composta dal Direttore artistico e rappresentanti del Gruppo di Solidarietà su presentazione del Modello Isee da parte dei candidati.

Termine di scadenza per la presentazione delle domande 18 giugno

Scarica il modulo per partecipare


Concorso per concerti e registrazioni

Istituiti nel 2013 i Concerti Premio e le Registrazioni Musikstrasse hanno reso protagonisti 37 giovani musicisti del Campus che hanno avuto la possibilità di esibirsi in 63 Concerti ed effettuare 9 Registrazioni.

La selezione per l’assegnazione dei premi avverrà durante le giornate del 28 e 29 luglio. Possono partecipare solisti e formazioni cameristiche che eseguiranno uno o più brani del loro repertorio per la durata massima di 10 minuti. I solisti si potranno avvalere di pianisti accompagnatori forniti dal Campus.

Chi ha già vinto nelle edizioni precedenti del Concorso può partecipare purché in formazione diversa.

I premi saranno assegnati ad insindacabile giudizio della Commissione, composta dal Direttore artistico, e da musicisti di chiara fama. La commissione si riserva inoltre la facoltà di non assegnare tutti i premi.

Quota di partecipazione 30 euro.

Termine di scadenza per presentare le domande 18 giugno

Scarica il modulo d’iscrizione al concorso

Clicca qui per scoprire i nomi dei vincitori delle precedenti edizioni

Ateneo dei Piccoli

8 – 14 anni

Con il progetto Ateneo dei Piccoli (leggi di più), il Campus valorizza l’eccellenza offrendo un particolare supporto formativo agli allievi iscritti al percorso “In Vacanza con il tuo Strumento” che dimostrano una spiccata attitudine e avanzate competenze strumentali.