La magia della musica alla X Edizione del Campus delle Arti

HomeNews dal Campus delle ArtiLa magia della musica alla X Edizione del Campus delle Arti

Bassano del Grappa (VI),  26 luglio – 8 agosto 2014

 

COMUNICATO STAMPA

 La magia della musica alla X EDIZIONE DEL CAMPUS DELLE ARTI 

Il Campus delle Arti è un progetto di Formazione e di Arte, giunto quest’anno alla sua decima edizione, animato da ragazzi accomunati dalla passione per la musica provenienti da tutta Europa. Oltre 110 allievi, con altrettante famiglie, vivranno questo momento magico a Bassano del Grappa.

Il ricco programma – qui sintetizzato – sarà così articolato:

IN VACANZA COL TUO STRUMENTO, formazione musicale che ha come scopo l’aggregazione dei giovani attraverso la musica. Il percorso prevede: l’officina corale, laboratorio tra Improvviso-Compongo, Officina teatrale e Officina orchestrale.

MASTERCLASS formazione strumentale ai diplomati con insegnanti internazionali.

IN VACANZA CON L’ARTE – rivolto ai bambini fino a 11 anni – è un progetto di ricerca metodologica in collaborazione con l‘Università di Padova nell’ambito della didattica del gifted teaching. È soprattutto un percorso  gioioso volto a stimolare la creatività e stili di apprendimento innovativi  attraverso l’immagine, la parola e il teatro condotto da Roberto Piumini.

ATENEO DEI PICCOLI didattica pensata per uno studio professionale con tecniche volte a specializzare i giovani nell’ambito della musica da camera.  L’ateneo rivolto ai ragazzi fino a 13 anni,  sviluppa  e  incrementa le capacità cognitive e strumentali dei giovani allievi potenziando il loro talento.

CAMPUS FESTIVAL, tanti concerti in tanti palazzi e nelle piazze di Bassano;

GRAN GALÀ giovedì 31 luglio per i “10 anni del Campus” con ospiti d’eccezione.

 

Scaricate qui il programma